Dispensa Emilia tra le 100 eccellenze italiane secondo Forbes
Un riconoscimento che ci rende orgogliosi
min
Forbes 100 Eccellenze Italiane 2021: Dispensa Emilia in lista
Dispensa Emilia, format 100% emiliano nato nel 2004 dall’idea e dall’intuizione imprenditoriale di offrire la qualità dei piatti della tradizione emiliana in chiave moderna e fast, è stata inserita da Forbes nella lista delle 100 Eccellenze Italiane 2021.
Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che premia il nostro impegno quotidiano e celebra il percorso di crescita che abbiamo intrapreso negli ultimi anni: vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti e offrirgli un’esperienza di gusto più facile, sicura e divertente, coniugando l’anima più tradizionale di Dispensa con quella più tecnologica e innovativa.
Alfiero Fucelli, CEO Dispensa Emilia
Dispensa Emilia nasce a Modena, inaugura il primo locale a Casalecchio di Reno (BO) e oggi conta 19 ristoranti tra Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Lombardia. Nel Luglio 2018, per sostenere un importante piano di espansione in Italia e con lo sguardo rivolto verso l’estero, Dispensa Emilia ha aperto le porte a Investindustrial, società di investimento leader in Europa, cui oggi fa capo la maggioranza della società.
Dispensa Emilia, un 2020 in controtendenza tra aperture e investimenti
Nel 2020, in totale controtendenza e nonostante le limitazioni nazionali, Dispensa Emilia ha aperto 3 nuovi punti vendita nel nord Italia, tra cui un vero e proprio flagship store a Bologna. L’insegna emiliana ruota intorno alla tradizione gastronomica locale, con un menu che esalta il meglio della cucina emiliana tra tigelle, gnocco fritto, pasta con sughi tradizionali e pasta ripiena tipica, il tutto accompagnato da una selezione dei migliori Lambruschi del territorio.
In un periodo di chiusure temporanee dei punti vendita e incertezze, Dispensa Emilia ha investito e puntato sull’innovazione del sistema di somministrazione del prodotto, grazie alla propria APP e all’Asporto App&Go, un modo originale, veloce e sicuro per ordinare e ritirare gli ordini direttamente in auto.
Nonostante il periodo difficile e incerto, il nostro spirito emiliano ci porta a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno: proseguiamo quindi con il piano di crescita che prevede diverse aperture nel corso dell’anno e ulteriori sviluppi dell’offerta, pronti ad accogliere i nostri ospiti con Lambrusco e sorrisi.